Dailymotion apre una divisione in Giappone

Scaricare il PDF.

Roma, 16 ottobre 2013 – Al via un’altra divisione estera di Dailymotion: in Giappone apre la Dailymotion Japan KK con la sede di Tokyo già operativa grazie ai nuovi dipendenti.

Con oltre 11 milioni di visitatori unici mensili, il Giappone si posiziona come il terzo mercato Dailymotion per grandezza, secondo solo alla Francia e agli Stati Uniti, grazie al forte incremento dell’audience nel settore mobile registrato nei primi mesi del 2013.

Obiettivo del nuovo team Dailymotion di Tokyo, quello di sviluppare partnership locali con editori di contenuti e investitori, considerato che il mercato giapponese dell’intrattenimento online sta vivendo un periodo di crescita molto importante.

Cédric Tournay, CEO Dailymotion, ha affermato:

” Il Giappone rappresenta un mercato prioritario per Dailymotion, grazie ad una audience già consolidata, in particolare attraverso l’uso degli smartphone. Rafforzare la presenza di Dailymotion in questo Paese con la divisione dedicata di Tokyo, è lo step logico di una strategia che permetterà alla nostra azienda di sviluppare nuovi network e rispondere alle domande a livello locale “.

Dailymotion, secondo la classifica comScore ( agosto 2013 ), possiede 120 milioni di visitatori unici al mese e 2,5 miliardi di video visti al mese. E’ il primo sito europeo per visite in tutte le categorie.

Informazioni su Dailymotion

Dailymotion, secondo la classifica comScore, possiede 115 milioni di visitatori unici al mese (maggio 2013) e 2,5 miliardi di video visti al mese. E’ posizionato al 31° posto tra i siti più visitati nel mondo. Dailymotion offre il meglio dei contenuti, sia quelli creati dagli utenti, che gli altri che provengono da creativi indipendenti, partner premium nell’industria dei media e dell’intrattenimento . Mettendo la tecnologia più sofisticata al servizio degli utenti come per i creatori di contenuti, Dailymotion dà accesso a dei video HD e di alta qualità attraverso un servizio veloce e facile disponibile su web, mobile, tablet e TV .

Dailymotion è disponibile ovunque nel mondo, in 16 lingue e con 34 versioni differenti della sua homepage con distinti contenuti locali.

Per ulteriori informazioni, visita : www.dailymotion.com.