Dailymotion entra a far parte del Network pubblicitario di Yahoo! Italia

Download PDF


Yahoo! Italia diventa concessionaria di uno dei siti video indipendenti leader di mercato

Milano, 13 settembre 2011 – Yahoo! Italia, società leader nei media digitali, annuncia una nuova partnership strategica con Dailymotion, piattaforma leader mondiale di contenuti video musicali, sportivi, di attualità e di intrattenimento. In base all’accordo, Yahoo! Italia venderà in esclusiva gli spazi pubblicitari del sito italiano di Dailymotion arricchendo di un partner rilevante la sua offerta di inventory premium per agenzie ed inserzionisti.
Dailymotion, utilizzando la tecnologia più avanzata, mette a disposizione in modo facile e veloce video di qualità e in HD. Dailymotion vanta oltre 1,2 miliardi di video ogni mese e più di 114 milioni di visitatori unici al mese con una permanenza media sul sito di 15 minuti per visita (dati Comscore) e si classifica il 29° sito più visitato al mondo.

Per gli investitori Dailymotion rappresenta un’opportunità significativa di mix marketing per coinvolgere gli utenti – di ogni genere, età e interesse che normalmente fruiscono di filmati on line – in campagne ad alto impatto emozionale, mirate e personalizzate in grado di generare engagement.
Lorenzo Montagna, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Yahoo! Italia ha commentato: “Data l’incontrovertibile tendenza dello spostamento dei budget pubblicitari dalla tv al web, i contenuti video originali e di grande qualità editoriale sono l’asset fondamentale su cui costruire i palinsesti pubblicitari del presente e del futuro. Yahoo! offre da oggi ai clienti italiani un’inventory video ineguagliabile grazie all’accordo con partner come Dailymotion, uno dei siti “video” con maggiore engagement e con un trend di utenza entusiasmante”.
Luc Dumont, SVP International Development dichiara: “L’accordo con Yahoo! ci consente di accrescere il valore della nostra ampia audience: 1 utente internet su 3, in Italia, fruisce di video via web tramite la nostra piattaforma; filmati user generated content di elevata qualità realizzati tramite una tecnologia innovativa messa a disposizione sia di chi carica i video sia di chi li guarda. L’esperienza e competenza di una realtà così specializzata e competitiva sul mercato web come quella di Yahoo! Italia, ci consentirà di ottimizzare anche le potenzialità commerciali”.

About Dailymotion:
Dailymotion has 114 million unique visitors generating over 1.2 billion video views every month according to Comscore. It is ranked the 29th most visited website in the world. Dailymotion offers the best content from users, independent content creators and premium partners in the media and entertainment industries. Using the most advanced technology for both users and content creators, Dailymotion provides HD video in a fast, easy-to-use online service. Dailymotion offers a high quality user experience across all digital devices (computers, mobile devices, connected TVs and tablets).
Dailymotion is available around the world in 15 different languages and 33 localised versions featuring local home pages and local content. For further information, please visit www.dailymotion.com

About Yahoo:
Yahoo! (NASDAQ:YHOO), società leader nei media digitali, offre esperienze digitali altamente personalizzate consentendo a mezzo miliardo di persone in tutto il mondo di tenersi in contatto con ciò che più conta per loro, utilizzando dispositivi diversi. L’esclusiva combinazione di Science + Art + Scale offerta da Yahoo! mette gli inserzionisti in contatto con gli i consumatori che contribuiscono al successo del loro business. Yahoo! ha sede a Sunnyvale, California.
Per maggiori informazioni su Yahoo! Italia, parte di Yahoo! Europe e Yahoo! Inc., visita http://it.docs.yahoo.com/info/releases.html e la Press Room su Flickr http://www.flickr.com/photos/yahoo_italia_ufficio_stampa.
Per maggiori informazioni su Yahoo! Inc. visita http://pressroom.yahoo.com e il blog Yodel Anecdotal http://yodel.yahoo.com.